lunedì 24 dicembre 2007

Film: I cento passi (2000)...Nemiche Amiche (1998)

Peppino: È solo un mafioso, uno dei tanti Giovanni: È nostro padre! Peppino: Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio dire che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!


Film: Memorie di una geisha (2005)

Mia madre diceva sempre che mia sorella Satsu era come il legno: radicata nel terreno come un albero Sakura. Ma a ne diceva che ero come l'acqua. L'acqua si scava la strada anche attraverso la pietra, e quando è intrappolata l'acqua si crea un nuovo varco.

Non dobbiamo aspettarci la felicità, Sayuri. Non è una cosa che ci è dovuta. Quando la vita va bene, è un dono improvviso, non può durare per sempre.

Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.

Film: I cento passi (2000)
Cento passi, cento passi ci sono da casa nostra. Vivi nella stessa strada, bevi nello stesso caffè alla fine ti sembrano come te...

Film: Papà Ho Trovato Un Amico (1991)

Salice piangente con lacrime a forma di ramo, perché piangi e non rispondi se ti chiamo? E perché un giorno lui ti ha dovuto lasciare? E perché non è potuto restare? Sulle tue fronde si arrampicava e con la sua piccola mano leggera ti accarezzava Con la tua ombra vinceva l'estate pensavi fossero eterne le sue risate? Smetti di piangere salice piangente perché questo piangere non servirà a niente, credi che la morte te lo abbia tolto, che non tornerà mai, ma cercalo nel tuo cuore, lo ritroverai.

Nemiche Amiche (1998)

Ben: "Stai per morire?" Jackie: "Tu che ne pensi?" Ben: "Si... Poi non ti posso più vedere?" Jackie: "Beh... Non vedrai il mio corpo, ma... hai presente i bruchi che si trasformano in un'altra cosa?" Ben: "In farfalle." Jackie: "Già... Basta che provi a pensare a me che, che volo via da qualche altra parte... E naturalmente un vero mago lo conosce il segreto, sa che anche se una cosa non si vede più, non vuol dire che non ci sia, quindi anche se ti potrà sembrare che sono scomparsa, il mago sa come stanno le cose." Ben: "E allora dove sarai?" Jackie: "Qui dentro, proprio dentro al mago." Ben: "Potrò parlarti quando sarai qui?" Jackie: "Sempre, sempre, sempre! Non sentirai la mia voce, ma in fondo in fondo saprai cosa ti sto dicendo." Ben: "Però non basta..." Jackie: "No... No... Certo che no, è chiaro... Perché non è tutto, e noi vogliamo tutto non è vero? Già... Però ci resta ancora una cosa, una delle nostre cose più grandi che potremo avere sempre... Lo sai qual è? I nostri sogni amore mio, possiamo sempre incontrarci nei nostri sogni, lì possiamo parlare l'uno con l'altro... E fare passeggiate insieme: d'estate, d'inverno, sotto la pioggia, con il sole, e io posso venirti a prendere e poi voliamo insieme..." Ben "Nessuno ti vuole bene come me!" Jackie: "No... E nessuno me ne vorrà mai!"
Nemiche Amiche (1998)

Isabel: "Tu conosci tutte le loro storie... Ogni piccola ferita... Sei la loro memoria, i momenti felici della loro vita sono tutti legati a te, ogni singolo momento! Non lo capisci? Guarda avanti al giorno in cui lei si sposerà... Io sono in una camera, da sola con lei, le sistemo il velo, le gonfio il vestito e le dico che non c'è mai stata una donna piu bella di lei. E la mia paura è che lei penserà 'vorrei che la mia mamma fosse qui!' " Jackie: "E la mia è che non lo pensi... Ma la verità è che lei non deve scegliere: può averci tutte e due, vorrà bene a tutte e due... E diventerà una persona migliore per merito mio, e per merito tuo. Io ho il loro passato e tu puoi avere il loro futuro."


Film: I cento passi (2000)
Devi sapere che la faccia di una persona è come un paesaggio. Una faccia può essere un giardino oppure un bosco oppure una terra desolata, dove non cresce niente. Io disegno solo i paesaggi che mi piacciono.

Film: Moulin Rouge! (2001)
[...] Racconto la storia di una prostituta e di un uomo che s'innamora di lei. Prima c'è desiderio... poi passione... poi sospetto, gelosia, rabbia, tradimento... quando l'amore si da al migliore offerente non puo esserci fiducia e senza fiducia non può esserci amore. La gelosia si la gelosia ti farà diventare matto!

Film: La ricerca della felicità (2007)

Non permettere a nessuno di dirti che quello che desideri è irraggiungibile... Se hai un sogno, devi difenderlo... Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto.

Nessun commento: